pescatore di storie

Chi sono

Mi piace raccontare storie, tutto qui.

 

Chi sono

Allora, innanzitutto è bene specificare che, se sei un produttore cinetelevisivo o un editore importante, non è un caso che sei finito su questa pagina. Anzi, credo (in maniera peraltro disinteressata) che dovresti iniziare a credere alle coincidenze e contattarmi per propormi un lavoro o chiedermi se ho qualche progetto per te. E sì, ne avrei.

Ad ogni modo, in principio questo blog nasceva con l’idea di raccontare storie reali, tratte dalla vita di personaggi famosi o di perfetti sconosciuti.
Poi la cosa mi è sfuggita di mano e, in tutta onestà, non riuscivo a starci troppo appresso. D’altra parte, all’epoca, ero un economista dell’ambiente e dello sviluppo, lavoravo nella cooperazione internazionale e la scrittura era appena un hobby.
Poi ho studiato drammaturgia e sceneggiatura all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” e, non senza fatica e sacrifici, della scrittura ne ho fatto un mestiere.

Oggi Biographer.it è semplicemente il piacere di non buttare via gli appunti che scrivo quando capita: qualche pensiero, un piccolo racconto, una poesia.

A parte questo, sono sceneggiatore (come da foto) e story editor.
Nonché un fervido sostenitore della corretta punteggiatura..

 

tottigol0008